Non c’è niente di meglio degli anelli particolari di fidanzamento per dichiarare amore eterno alla donna della propria vita. Solitamente la tradizione vuole che si usi un gioiello di famiglia per chiedere la mano dell’amata, ma non sempre la futura suocera è disposta a dare via così in fretta uno dei suoi preziosissimi cimeli che custodisce gelosamente.

ADVERTISEMENT

Altre volte è proprio il futuro marito a voler rompere gli schemi dedicando alla sua amata un gioiello personale e particolare. Esistano molti artigiani esperti che creano anelli unici, su misura, personalizzati: non sono semplice gioielli, poiché quello che li rende ancor più preziosi è il fatto che sono creati apposta ed unicamente per la persona che dovrà riceverli.

Le marche degli anelli più belli

Quando si cercano anelli particolari di fidanzamento non è sempre necessario orientarsi sulle marche più prestigiose e rinomate, come Tiffany&Co., Damiani o Bulgari. L’ideale è quello di trovare artigiani che creano gioielli su misura. Gli anelli di Eva Franceschini sono un marchio di gioielli realizzati completamente a mano da un’artista, che si chiama appunto Eva Franceschini, che si ispira ai grandi classici ma rivisitandoli.

Che sia un trilogy, un solitario o una veretta, Eva Franceschini personalizzerà ogni richiesta, progettando con il suo cliente quello che sarà l’anello perfetto, simbolo dell’amore e del legame eterno. A rendere ancora più preziosi questi anelli è il fatto che vengono utilizzati solo diamanti etici, ovvero quei diamanti che sono ricavati da miniere che non sfruttano né i lavoratori né l’ambiente, cosa che purtroppo succede troppo spesso.

Questi sono molto più di semplici anelli ultima moda con cui spesso si prova a stupire la donna amata, ma sono gioielli che raccontano una storia quella dell’amore della coppia di cui rappresentano il legame indissolubile. Creati solo ed esclusivamente per la persona che dovrà indossarli, non avranno repliche e questo lo garantisce la stessa Eva Franceschini. L’artista infatti nel suo sito specifica ai suoi futuri clienti che non creerà anelli uguali a quelli già realizzati, né da lei né da altri.

Gli anelli di design

Le prerogative di queste incredibili creazioni sono tre: sono completamente artigianali, realizzate una per una personalmente dalle mani di Eva Franceschini; sono etiche ovvero utilizzano solo diamanti che simboleggiano il rispetto per l’ambiente e per l’essere umano; sono personalizzate e per far si che questo avvenga l’artista crea una relazione diretta con il cliente che verrà coinvolto in ogni step della realizzazione.