Fare un viaggio in camper è un’esperienza davvero incredibile. Se poi si tratta di camper di lusso, la vacanza può trasformarsi in un qualcosa di estremamente rilassante e magico. Nel mondo non esistono moltissimi camper di lusso, in quanto è un mezzo che scelgono soprattutto le persone che amano fare vacanze all’avventura e che preferiscono non programmare nulla, ma quelli che ci sono sono incredibilmente interessanti. Ne abbiamo in tutto trovati quattro che abbiamo categorizzato come i più lussuosi del mondo.

ADVERTISEMENT

Ciò che ci ha davvero meravigliato è il mondo che si nasconde dentro un camper di lusso: letti a due piazze ultra comodi, elettrodomestici di ogni tipo, cucina super tecnologia e comfort a non finire anche nel bagno. Insomma, un vero e proprio regno in movimento, con il quale si può esplorare il mondo, senza rinunciare praticamente a nulla, neanche mentre si è in viaggio. Ecco quali sono i cinque camper che ci hanno letteralmente sconvolto per la loro bellezza.

I camper più belli

Tra i camper più lusso del mondo troviamo Vario Alkoven 1200. Vario è un’azienda leader per quanto riguarda l’arredamento dei camper e collabora da molto tempo con il marchio Mercedes. La lunghezza di questo camper è davvero incredibile: va dai 7 ai 12 metri, ha ben due camere da letto e  due bagni. Inoltre, questo gode di una sala living che hanno poltrone girevoli, una vasca idromassaggio e per finire un doppio tetto apribile, per il solarium.

Il Vas Overside Estrabile è un camper italiano ma che non ha nulla da invidiare a quello precedente. L’interno è arredato con della pelle raffinatissima che lo rende incredibilmente elegante. Uno dei dettagli più importanti di questo camper è la fiancata mobile che quando la si estrae dà spazio ad una nuova camera matrimoniale all’interno. Insomma, non c’è proprio niente che ci fa venire nostalgia di casa.

Uno dei più lussuosi è il camper Concorde Charisma che costa circa 90.000 euro e che ne vale davvero tutti. All’interno vi è praticamente di tutto: due camere da letto, un bagno, una cucina, una living room e non solo. Rispetto gli altri camper di cui abbiamo parlato, in questo vi è addirittura un garage. Una cosa incredibile, davvero. Per non parlare del maxischermo, televisioni a schermo piatto e tablet e wireless che può essere utilzzata anche da fuori.

Ma qual è il camper di lusso per eccellenza?

L’EleMMEnt Palazzo è in assoluto uno dei camper più lussuosi al mondo: un caravan a sei ruote che arriva direttamente dall’Austria. Questo è lungo circa 12 metri e costa ben 12 milioni di dollari. Quello che c’è all’interno è davvero sconvolgente: vi è una camera da letto matrimoniale che ha al suo interno un bagno con doccia a cascata e con un interior design davvero molto naturale: in legno e in pelle. Una vera e propria chiccheria, adatta e per le tasche solo di pochi.