Chanel shop online in Italia dal 2016: questa è la notizia che aspettavano tutti gli amanti di questo brand francese che rappresenta l’emblema del lusso e del glamour per milioni di donne. Le borse Chanel in particolare sono diventate quasi uno status symbol per milioni di donne in tutto il mondo che vogliono affermare il loro essere eleganti e raffinate grazie a questo accessorio moda di grande qualità e dal design unico.

ADVERTISEMENT

Le boutique Chanel sono davvero poche e spesso è complicato poter acquistare prodotti di questa famosa griffe per la difficoltà di trovare un rivenditore affidabile e serio che possa garantire anche l’autenticità degli accessori e capi di abbigliamento del marchio francese. Per venire incontro a questa clientela sempre più esigente e “digitale” si è deciso di aprire il primo shop ufficiale online per vendere le collezioni moda.

Il sito Chanel introduce l’e-commerce

L’intenzione di aprire lo Chanel shop online in Italia dal 2016 era stata data dal CEO Bruno Pavlovsky nel corso della presentazione della collezione Métier d’Arts a New York. Ora è possibile quindi poter fare shopping tranquillamente da casa e poter ordinare tutto ciò che si desidera cliccando sui prodotti preferiti e selezionando colori, modelli ed eventualmente taglie. La scelta di iniziare ad avere un e-commerce è dettata dalla voglia di espandere la presenza di prodotti Chanel anche in zone in cui non ci sono boutique monomarca.

Ma finora l’apertura allo shopping online non c’era stata anche perché, come dice Pavlovsky, “lo shopping in una boutique di Chanel è un’esperienza unica. Per indossare Chanel, dovete provare Chanel”. L’esigenza di business e di conformità con tutti gli altri competitors ha portato la Maison a decidere di aprire questo negozio virtuale adeguando i prezzi dei suoi prodotti per tutto il mondo (in passato c’era una grande disparità di prezzi a seconda dell’area geografica in cui venivano venduti, ndr).

In un mondo sempre più digitale, anche Chanel si affaccia in questo settore commerciale virtuale scalzando probabilmente tutti gli altri competitors grazie anche alla grande attesa che c’era in merito a questo brand di lusso. Chiaramente questo servirà ad aumentare le vendite Chanel nel mondo e si prevede un netto aumento di fatturato nel 2016 proprio grazie a questa innovazione. Chanel quindi arriva nelle case delle amanti del lusso e invoglia, in questo modo, tutte le donne a farsi acquistare.

I prezzi delle borse Chanel 2016

Le nuove collezioni di borse Chanel 2016 sono sempre davvero sorprendentemente belle per qualità e design. Tra i colori maggiormente presenti in questi modelli c’è il blu, con tutte le sue sfumature. Ad esempio la Camera Bag è davvero esemplare per descrivere questa collezione: è molto versatile in quanto può essere utilizzata sia per outfit eleganti che più sportivi. Il prezzo di questo accessorio esclusivo è di 2.800 euro. E ora può essere acquistato anche online sul sito ufficiale.