Ebbene si esistono anche divani di lusso, ovviamente non sono alla portata di tutti, sia per la particolarità dei modelli, che per il prezzo: alcuni infatti costano addirittura più un’utilitaria. A progettarli sono stati importanti designer che lavorano a tutt’oggi presso aziende di fama internazionale, non solo italiane: si sono sbizzarriti sia nell’utilizzare le stoffe più preziose che il materiale più improbabile. Ed il risultato finale è straordinario.

ADVERTISEMENT

Facendo una sorta di scaletta ti presenteremo i quattro divani più costosi al mondo partendo da quello che ha il costo più basso a quello il cui prezzo è inavvicinabile. E quando li vedrai rimarrai davvero a bocca aperta. C’è anche un altro articolo di lusso assai eccessivo, ma te ne parleremo a fine articolo. Iniziamo intanto a svelarvi il quarto che ha un costo di “appena” 9000 dollari ed è ad edizione limitata. Stiamo parlando del divano in pelle Cinema Fabio. E’ così costoso non solo perché è particolarmente grande, ma anche perché le poltrone sono elettriche ed ha un frigo incorporato.

Scopri il divano più lussuoso al mondo

Al terzo posto troviamo un divano che, se lo vedessimo esposto in una fiera di arredamento, non capiremo a prima vista il suo valore, infatti è per gli addetti ai lavori: stiamo parlando del divano Eames. E’ un divano high-end a tre posti, il cui prezzo si aggira intorno ai 98000 dollari. Ha una base di legno pregiato, i piedi in alluminio ed è interamente di pelle, dai sedili agli schienali, includendo anche i braccioli. I cuscini sono di uretano e sono spessi ben 5 cm.

La medaglia d’argento spetta al divano di lusso Plume Blanche Diamante Encrusted, progettato e realizzato per i nababbi più esigenti e che amano sfoggiare in maniera spudorata la loro ricchezza. Il valore di questo divano, sul mercato, si aggira intorno ai 184.000 mila dollari. Costa tanto non solo perché hanno scelto il miglior legno e il miglior materiale, ma anche perché su tutta la struttura ci sono ben 50 diamanti, il cui taglio ne garantisce l’autenticità.

Il primo posto, tra l’altro meritatissimo, spetta al divano in acciaio inox  progettato dall’architetto Ron Arad: indubbiamente ha un prezzo fuori mercato, infatti il suo valore si aggira intorno ai 300.000 mila dollari. Ha un rivestimento solido e un numero notevole di curve perché il designer voleva ricreare la forma di una doppia w, e ci è riuscito perfettamente. E’ un modello talmente unico che è stato oggetto di una mostra al Museo di Arte contemporanea di New York nel 2009. E da li in poi ha ricevuto moltissimi ricnoscimenti.

Alcuni di questi sofà super lusso sono stati già acquistati

A parte il divano più esagerato, quello cioè in acciaio inox, rimasto invenduto, gli altri hanno trovato già una sistemazione, e non era difficile immaginarlo: i ricchi esistono, anche se vivono nell’ombra. E oggettivamente per loro comprare il divano dei loro sogni è un gioco da ragazzi, devono solo scegliere quale e aprire il portafoglio. E se qualcuno ci chiedesse un  consiglio su quale divano acquistare, noi suggeriremo senza ombra di dubbio il primo: è a tutti gli effetti un divano, ma ha optionals di lusso.