Le fashion blogger italiane più amate nel nostro paese sono molto giovani, belle e con una passione davvero irrefrenabile per la moda, il glamour e tutto ciò che concerne lo stile di vita piuttosto lussuoso che contraddistingue i vip. Recentemente il fenomeno delle blogger che scrivono di moda fashion e che utilizzano la propria immagine per recensire e, soprattutto, pubblicizzare capi di abbigliamento o accessori di grandi griffe è in continuo aumento e ormai c’è una intera generazione di ragazzine che vorrebbero intraprendere questo lavoro.

ADVERTISEMENT

I mezzi più utilizzati dalle fashion blogger sono i social network e soprattutto Instagram che, con un semplice scatto fotografico con uno sguardo ammiccante e con degli hashtag dei più noti marchi di moda luxury, riesce a raggiungere un numero elevato di persone che possono interagire direttamente con queste ragazze per ricevere consigli sul look e ispirarsi per gli outfit per le occasioni più disparate come, un party o una serata romantica o anche un viaggio di lusso in una capitale europea.

Ferragni, Nasti e Biasi: il trio delle fashion blogger italiane

Tra le fashion blogger italiane più amate nel nostro paese possiamo citare principalmente tre nomi: Chiara Ferragni, Chiara Nasti e Chiara Biasi. A parte la coincidenza che hanno lo stesso nome, condividono anche la medesima passione: la moda. Attraverso i social network si è trasformata in un vero e proprio lavoro che ha portato anche a dei risultati in termini economici per queste giovani e bellissime ragazze.

La più seguita tra le fashion blogger è sicuramente Chiara Ferragni che è amata da circa 4 milioni di appassionati di moda: il suo blog si chiama The Blonde Salad e, oltre a dare consigli di look, si occupa di presentare le nuove collezioni durante le sfilate di moda e tutti i nuovi prodotti di lusso. Il suo successo l’ha resa talmente nota in tutto il mondo tanto da farla diventare una testimonial di moda e un’imprenditrice con una sua linea di abbigliamento molto apprezzata nel settore.

Ugualmente amata è la napoletana e giovanissima Chiara Nasti che, in pochissimo tempo, è riuscito a ricavarsi il suo spazio nel mondo dei blog di fashion e glamour. Ha un look molto fresco e per questo è diventata un’icona delle giovani studentesse che copiano i suoi outfit. La milanese Chiara Biasi invece può essere definita una lifestyle blogger e il suo stile è pieno di contaminazioni grazie anche ai suoi continui viaggi tra Londra, Parigi e Formentera. Inoltre è diventata anche una esperta in viaggi e resort di lusso.

Alessia Marcuzzi e Belen Rodriguez sono fashion blogger vip

Ormai ci sono anche delle importanti show girls italiane che sono molto apprezzate come fashion blogger. Tra queste possiamo ricordare Alessia Marcuzzi che, attraverso il suo blog de La Pinella, consiglia alle sue fan come vestirsi e come abbinare il look per ogni occasione. Belen Rodriguez anche può essere considerata una sorta di fashion blogger grazie a tutti i consigli forniti sul suo profilo Instagram e grazie anche alle linee moda che ha lanciato (come quella dei costumi Me fui e dell’abbigliamento Imperfect).