Il prezzo di un jet privato per l’acquisto e il noleggio è un’informazione che desta molta curiosità per tutti gli amanti del lusso in ogni sua forma e soprattutto dei mezzi di trasporto a cinque stelle come possono essere delle auto, delle motociclette, degli yacht o, come in questo caso, di piccoli aeroplani ad uso privato. Se la vostra disponibilità economica non vi permette di acquistarlo, sappiate che c’è la possibilità di affittarlo anche ad ore.

ADVERTISEMENT

Questa soluzione è in realtà molto usata per tutti coloro che, anche per poche ore, vogliono sentirsi al pari dei vip del jet set internazionale o come i leader politici mondiali. Con qualche migliaio di euro si avrà la possibilità di fare un viaggio super lusso ad alta quota e, a seconda del modello scelto e da come è stato progettato, avrete la possibilità di essere circondati da acquari, bagni in marmo e oro, acquari e piccole sale cinema extra comfort.

Il costo d’acquisto di un jet privato

Il prezzo di un jet privato per l’acquisto e il noleggio è un dato davvero che fa sobbalzare la maggior parte delle persone che ne vengono a conoscenza. Precisando che non esiste un prezzo unico e tutto dipende anche dalle personalizzazioni che si è voluto inserire in questi piccoli gioielli dell’aria, possiamo dire che un Dassault Falcon 50FX di BlackBerry costa circa sette milioni di euro: è un modello che prevede una capacità massima di 9 persone e ha come dettagli di lusso gli interni in pelle e legno pregiato.

Ma i costi di un piccolo aereo privato possono essere anche superiori, ne è un esempio il Bombardier Global Express XRS che costa circa 50 milioni di euro. È sicuramente molto potente e permette anche di effettuare voli transatlantici, ma sono davvero prezzi che in pochi possono permettersi di spendere. Soprattutto se poi all’interno si vuole far inserire arredo di lusso o degli optional che rendono il costo sicuramente più elevato.

Una delle soluzioni per ovviare il problema è quella di noleggiare un jet solo quando serve, pagando quindi o a tratta o ad ore. Ci sono numerose compagnie che effettuano questo tipo di servizio come LunaJets che sta innovando il settore dei viaggi mediante jet privati con un semplice modello di prezzi trasparente: 2.000 euro per viaggiare in una cabina per una sola ora, mentre per un viaggio più lungo di 10 ore si paga 50.000 euro.

L’affitto di jet privati di lusso

Sul sito jetprivati.org è possibile scegliere su quale aereo viaggiare nella esclusiva flotta charter di jet privati che include: Citation Mustang, Phenom 100, Hawker 400 XP, Citation Excel XLS, Hawker 4000, Falcon 2000, Gulfstream 550, Falcon 7X e molti altri. Esiste una lista di voli già fissati per data, orario e tratta e in questo modo si possono risparmiare molti soldi, infatti per fare un esempio possiamo dire che un viaggio tra Nizza e Palma il 23 aprile 2016 costa 2.900 euro per quattro persone.