Le scarpe più costose al mondo delle donne esistono, eccome se esistono, ma purtroppo non sono per i comuni mortali: i prezzi sono davvero fuori mercato. Vuoi per l’artigianalità e l’esclusività del prodotto, vuoi per il materiale usato e vuoi perché sono interamente fatte a mano: dalla suola al tacco, dal cinturino (nel caso di sandali) all’applicazione di pietre preziose e similia.

ADVERTISEMENT

È stata stilata una classifica della scarpe più care al mondo, considerando tutte le paia di scarpe realizzate fino a questo momento (si parte dal paio più economico, si fa per dire, a quello extra lusso, il cui costo è stratosferico), eccole: al settimo posto si sono posizionate le scarpe Retro Rose Pompe disegnate e realizzate  da Stuart Weitzman. Ha usato 1800 diamanti per decorare e impreziosire le rose e altri 400 diamanti per l’interno. Il prezzo? 1.000.000 di sterline!

Scopri le scarpe più costose al mondo da donna

Al sesto posto si sono classificate le scarpe Platinum Guild di Stuart Weitzman (è sempre lo stesso designer): ha usato ben 464 diamanti per creare le due strisce ed il cinturino che avvolgono il piede, con l’aggiunta di un mega diamante a forma di pera all’interno del tacco.  E Il prezzo? Appena 1.100.000 di sterline. Al quinto posto ci sono le scarpe Ruby Slippers di Stuart Weitzman (è specializzato nel realizzare scarpe di lusso): ha usato 640 rubini birmani su un elegante raso rosso, su un corpo di mezzo chilo di platino. Il prezzo? 1.600.000 di sterline.

Al quarto posto, tra le scarpe più costose, troviamo le scarpe dello stesso designer, ma questa volta nella realizzazione è stato coadiuvato da famoso designer di gioielli Eddie Le Vian. Il cinturino, tempestato di pietre preziose è molto simile ad una collana con pendaglio. Sullo strato esterno ci sono ben 28 carati di diamanti e 185 carati di gemme blu tanzanite che sono veramente mozzafiato. Il prezzo? 2.000.000 di sterline. (Si incomincia a salire).

Al terzo posto troviamo le Cinderella Slippers di Stuart Weitzman. È realizzata in platino con 565 diamanti Kwiat. Ma la scarpetta destra, in omaggio a Cenerentola, ha una grande particolarità: contiene un raro diamante amaretto di ben 5 carati che da solo costa più di un milione di sterline. È un sandalo con due fascette ed il tacco è interamente trasparente. Il prezzo? 2.200.000.

Scopri le scarpe che occupano la prima e seconda posizione

Al secondo posto si sono classificate le scarpe Rita Hayworth Heels dell’omonimo designer. Il valore è legato dalla combinazione di rubini, diamanti e altre pietre preziose messe insieme, quasi a formare un fiore, su ogni punta. Il prezzo? 3.000.000 di sterline. Al primo posto ci sono le scarpe Ruby Slippers di Harry Wintson. Sono stati incastonati 4.600 rubini e ci sono voluti due mesi di lavoro non stop. E 50 diamanti bianchi: sono state realizzate in occasione del 50° anniversario del Mago di OZ!