Quando si parla di macchine di lusso, non si può non parlare di Maserati. Le Maserati sono automobili che fanno sognare sia gli amanti delle automobili sportive che coloro che sognano, un giorno, di potersi permettere una macchina che tutti vorrebbero guidare almeno una volta nella vita. La Maserati nasce il 1 dicembre 1914 a Bologna ed è diventata la macchina di lusso per eccellenza, a livello mondiale. Infatti, la Maserati è diventata presto uno dei marchi più riconosciuti al mondo, presente in ben 43 paesi.

ADVERTISEMENT

Le macchine di lusso sono uno dei sogni proibiti di moltissime persone e le Maserati esaudiscono perfettamente questi loro desideri. Fare un giro su una macchina del genere vuol dire riuscire a sentire il brivido di far parte di questo mondo lontanissimo ma comunque molto affascinante delle macchine di corsa lussuose. Per la maggior parte delle persone con questa passione, entrare in una Maserati, sentire addosso gli occhi della gente, è un sogno che si avvera.

Le Maserati più belle del mondo

La Maserati è tra le macchine di lusso per eccellenza. Tra le Maserati più belle del mondo troviamo la Maserati Alfieri, un vero e proprio omaggio al marchio e che anticipa tutte le tendenze ultra-tecnologiche delle prossime macchine. Questa macchina fu presentata al salone dell’automobile di Ginevra nel marzo 2014 e ha lasciato tutti gli appassionati del settore a bocca aperta. Il design della macchina è stato curato dal centro Stile Maserati di Torino diretto da Marco Tencone.

La Maserati Quattroporte, invece, ha un bellissimo cofano motore. Ciò che la rende una delle Maserati più belle, sono i rivestimenti in pelle poltrona Frau, morbidi e raffinati, ma allo stesso tempo anche super resistenti. Anche la maserati Merak è considerata come una delle macchine automobilistiche più interessanti della Maserati. Questa fu prodotta tra il 1972 e il 1982: piccola ed elegante, è diventata la concorrente della Dino Ferrari GT4 e della Lamborghini Urraco.

La Maserati A6 GCS Berlinetta è stata ufficialmente nominata la macchina più bella mai prodotta dalla Maserati. Questa fu fatta nel 1953 ed ha fatto il suo debutto circa un anno dopo al salone di Torino. A renderla riconoscibile è la carrozzeria blu blu scuro con tetto azzurro. Inoltre, è stata la prima Berlinetta a vincere il concorso internazionale di eleganza a Roma.

Dove trovare la macchina più lussuosa

Tra le macchine più lussuose del mondo, troviamo la Pagani Huayra, una vera berlinetta. Si tratta di una macchina dalle potenzialità uniche: si tratta di un’automobile molto performante, caratterizzata da un telaio in monoscocca in lega di carbonio e titanio. Il prezzo non è uno dei più accessibili: 1.027.290 Euro. Soldi ben spesi se sei un appassionato di macchine sportive che non vuole assolutamente rinunciare all’eleganza.