Trovare un negozio di cappelli a Milano non è assolutamente difficile. Milano è, per eccellenza, la città della moda e i cappelli sono un oggetto importantissimo, che quest’anno hanno spopolato sulle passerelle. Inutile dire che indossare un cappello in qualsiasi situazione, trasforma completamente l’outfit rendendo il tuo look ricercato e di classe. Sia che si tratti di un Borsalino o del classico cowgirl, il cappello riesce a dare un tocco in più, ed è impossibile passare inosservati.

ADVERTISEMENT

I negozi a Milano di cappelleria sono numerosi e tutti riconosciuti per la qualità made in Italy. Creati da artigianali locali, i cappelli sono un oggetto che non può assolutamente mancare nel tuo armadio. Sia che per una giornata d’estate o d’inverno, il cappello si addice ad ogni stagione, per proteggerti dal caldo o dal freddo e trasformando il tuo look, rendendoti preziosa e raffinata.

Dove trovare un negozio di cappelli a Milano

I negozi che vendono cappelli a Milano sono numerosi ma tra questi ci sono alcuni che vale la pena di approfondire. Tra questi, vale la pena nominare la Cappelleria Melegari, un luogo magico che ha scritto la storia della cappelleria artigianale a Milano. L’azienda è attiva dal lontano 1914, si trova in via Paolo Sarpi 19 ed è riconosciuta al mondo per il suo laboratorio artigianale che da anni regala meravigliosi cappelli fatti a mano.

Nel corso Buenos Aires 5, invece, vi è un altra cappelleria storica. Si tratta della cappeleria Mutilelli, fondata nel 1888 e all’interno della quale potrai trovare una vastissima scelta di copricapi sia per uomini che per donne. Anche nell’azienda Mutilelli, come in quella precedente, l’artigianato made in Italy è il vero protagonista. Infatti tutti i cappelli sono fatti a mano da artigiani che amano la moda e che lavorano per creare un prodotto si qualità.

Inoltre, un’altra cappelleria che ha fatto la storia a Milano, è la cappelleria Cabella. Questa nasce intorno agli anni 20 grazie alla passione di Luigia Peracchio che decide di mettersi in proprio e dar vita ad una cappelleria artigianale insieme al marito Giovanni Cabella, rilevando i locali di un’antica osteria locale. Oggi a capo dell’azienda ci sono Giancarlo e Orietta, che portano avanti l’azienda di famiglia con estremo orgoglio e regalando alla città di Milano dei prodotti di qualità.

Comprare cappelli on line

É anche possibile comprare i cappelli artigianali on line grazie ad alcuni e-commerce che vendono su internet i prodotti artigianali fatti in laboratorio. Tra questi siti consigliamo Sorbatti, un cappellificio e berrettificio attivo dal lontano 1922 e che garantisce dei cappelli originali e raffinati, perfetti per qualsiasi tipo di occasione.