Il Pacha Ibiza è uno dei club più famosi del mondo. Fa parte del gruppo Pacha che, nato nel 1967, con un locale con sede a Sitges, al nord di Barcellona, si è imposto come uno dei migliori luoghi dove divertirsi sia per chi è in vacanza che per coloro che vivono la vita notturna dell’isola spagnola. Il successo di questo locale risuona in tutto il mondo e infatti non c’è amante della movida che non sogna di trascorrere almeno una notte all’interno di un club Pacha.

ADVERTISEMENT

Il riconoscimento del successo per questa discoteca di Ibiza è arrivato anche grazie alla vittoria di un sondaggio promosso da DJ Magazine che, nel 2006, ha voluto capire quali fossero i locali più amati dai frequentatori stessi. E il Pacha Ibiza vinse di gran lunga la gara e il modello di locale si è esteso in tutto il mondo, con una serie di Pacha anche in Portogallo, Austria, Repubblica Ceca, Germania, Lituania, Grecia, Regno Unito, Russia, Romania, Egitto, Marocco, Nigeria, Laos, Usa, Brasile e Argentina.

Discoteca e sushi bar nel cuore di Ibiza

Il Pacha Ibiza è uno dei club più famosi del mondo. Come detto, il primo locale è stato aperto nella cittadina costiera di Sitges nel 1967. Solo sei anni dopo, nel 1973, Pacha è sbarcato ad Ibiza, negli anni in cui era forte il movimento hippy. Pacha da allora è diventato un marchio di lusso nel settore del divertimento notturno. L’evoluzione nel tempo ha portato all’adeguamento con le mode del momento, ma non si è mai perduto lo stile originario con le sue stravaganze tanto amate.

Sull’isola di Ibiza, il Pacha ha trovato il suo territorio naturale grazie anche all’intensa affluenza turistica internazionale soprattutto nel periodo estivo. La discoteca ha cinque diversi ambienti musicali intrecciati da scale, porte e corridoi “segreti”. È un luogo da vivere in pieno tra musica e bella gente. Può essere considerato un regno per la House Music ma nelle altre sale ci sono anche altri generi che possono appassionare anche gli altri amanti della movida.

La sala principale ospita i migliori dj del mondo e spesso i vip decidono di trascorrere proprio qui le loro serate di vacanza. Un ambiente molto suggestivo è il primo piano in cui è una bella terrazza con musica lounge, divani e buoni cocktail con vista sul mare, la luna e le stelle. Tra i vari generi musicali ospitati al Pacha c’è l’R & B, l’Hip-Hop, l’elettronica e successi commerciali degli anni 80 e 90. Inoltre c’è un ottimo ristorante per cene fusion e un sushi bar molto apprezzato.

I prezzi del Pacha Ibiza

L’indirizzo del Pacha a Ibiza è Avinguda 8 D’Agost. Sul sito ufficiale c’è una categoria in cui c’è il calendario degli eventi. Ogni giorno c’è una serata differente e si possono acquistare i biglietti per poter accedere alle splendide serate di questo club esclusivo delle Baleari. I prezzi sono circa di 42 euro e, aggiungendo circa 25 euro, si può accedere alla zona vip. Per essere uno dei locali più noti e amati del mondo, i prezzi sono del tutto abbordabili.