Bulgari è il ristorante di lusso di Milano più amato di tutto il capoluogo meneghino. È ricco di fascino, eleganza, stile e con una offerta eno-gastronomica di sicuro successo che permette di poter mangiare bene in un luogo ricco di fascino e glamour, come lo è anche l’Hotel omonimo. Negli anni sta diventando un luogo di ritrovo per tutti gli amanti del mondo fashion ma anche per i rappresentanti del mondo dello spettacolo e del business.

ADVERTISEMENT

Nel ristorante milanese si possono anche organizzare eventi privati prenotando tutta la sala per un’intera serata in modo da rendere i vostri momenti importanti davvero speciali grazie ad una location davvero esclusiva che può ospitare 50 persone nella parte superiore con il panorama sul giardino. Inoltre c’è anche una Private Dining Room per serate più esclusive. Tutto l’arredo è lussuoso e regala una cornice ideale per cene di grande classe.

I prezzi del ristorante Bulgari

Il ristorante di lusso Bulgari ha uno chef davvero molto apprezzato nel panorama internazionale. Si tratta di Roberto Di Pinto, un giovane napoletano che promuove una cucina che è un miscuglio di stili e culture, tra quella napoletana con rivisitazioni internazionali di grande effetto e che donano gusto e sapore squisito ad ogni pietanza. Ogni suo piatto è un trionfo di sapori mediterranei e ogni ricetta, anche la più classica, sembra completamente trasformata.

Di Pinto punta a sviluppare pietanze che sono in linea con il valore di Bulgari nel mondo. Piatti che sono dei gioielli di grande classe e prestigio, serviti in un contesto da 5 stelle in cui il cibo ottimo lo si può accompagnare a del vino di grande valore e qualità. La carta dei vini presenta numerose marche famose: circa 500 case accuratamente selezionate tra le migliori, oltre a una raffinata selezione di spumanti e champagne, liquori italiani ed esteri.

La sua cucina di lusso è davvero eccellente e di grande qualità e i prezzi sono da cinque stelle: per avere qualche esempio, ci sono le uova di selva al tegamino a 50,00 euro oppure risotto di latte di mandorla e caviale a 36,00 euro poi c’è un’ampia verità di secondi piatti davvero esclusivo intorno ai 40 euro. Tutte le pietanze sono prodotte con ingredienti selezionati e pregiati e tutto l’insieme risulta davvero suggestivo per garantire un’ottima esperienza di lusso.

Le opinioni su Bulgari il ristorante di lusso di Milano

È inutile girarci intorno, il Bulgari è uno dei ristoranti più esclusivi di Milano, sia per la bellezza delle sue sale che per la qualità del cibo di chef Di Pinto. Gli utenti di TripAdvisor gli hanno complessivamente assegnato però 4 stelle sulle 5 disponibili. L’unica pecca ritrovata sta nella freddezza del luogo, giudicato forse troppo distaccato e formale. Ma in realtà questa è una scelta di stile ben precisa. Sul cibo non ci sono invece pareri discordanti: è davvero ottimo e Di Pinto viene promosso a pieni voti.