Se vuoi trascorrere una serata speciale in uno dei ristoranti di lusso di Napoli, allora c’è solo l’imbarazzo della scelta. La presenza di una scelta enogastronomica di alta classe, legata a strutture di grande lusso faranno da cornice perfetta ai tuoi momenti più piacevoli, per un’occasione da festeggiare come un’anniversario o una proposta di matrimonio, oppure per una semplice serata in compagnia di amici e parenti.

ADVERTISEMENT

Mentre il ristorante Ricci di Milano è famoso per la sua proprietaria, altri sono più noti per gli chef stellati che ci lavorano o per strutture di lusso che li ospitano. Proseguendo troverete utili consigli per trascorrere una serata davvero elegante e sorprendente per veri amanti della buona cucina e del buon vino in contesti di alta classe, dove lusso e bontà avranno la possibilità di emergere in pieno. Attenti a ripassare tutte le regole del bon ton perchè vi serviranno per non sfigurare al cospetto di professionalissimi addetti alla sala che vi guideranno in questa esperienza culinaria che difficilmente dimenticherete.

Ecco i ristoranti stellati della città di Napoli

Tra i ristoranti di lusso di Napoli troviamo Le Colonne, in cui la cucina è in mano allo Chef Rosanna Marziale: una stella Michelin, 2 forchette Gambero Rosso e numerosi attestati di qualità. I piatti unici della cucina napoletana vengono rivisitati in chiave moderna per realizzare pietanze davvero uniche e dal sapore inconfondibile. Tra i piatti principali da assaggiare c’è la pizza al contrario, la palla di mozzarella, i tortelli alla crema di zafferano con gamberi e gli gnocchi con crema di patate viola e scampo.

Il ristorante Palazzo Petrucci invece è guidato dallo Chef Lino Scarallo. Si trova nel centro storico del capoluogo campano e permette di fare una sosta di gusto mentre si godono le eccezionali bellezze architettoniche della città. La struttura storica conferisce prestigio anche alla cucina stellata (una stella Michelin) dello chef che prepara piatti davvero dal gusto raffinato e saporito.

Il ristorante Il Comandante si trova all’ultimo piano dell’albergo Romeo ed è qui che lo chef Salvatore Bianco prepara i suoi ottimi piatti che si possono gustare con una vista davvero mozzafiato sul golfo di Napoli. La terrazza del ristorante offre un setting adatto per tutte le serate più speciali, soprattutto di sera quando le luci illuminano la costa napoletana.

Dove mangiare pesce nei ristoranti lussuosi a Napoli

In una delle zone più esclusive di Napoli, c’è il ristorante Napolimia: sulla riviera di Chiaia è possibile godere gli ottimi piatti dello chef Antonella Rossi che è esperta nel preparare ottimi menu a base di pesce. Tutto è cucinato in un modo davvero sublime e permette di poter ricordare la sosta in questo meraviglioso ristorante di lusso come uno dei momenti più piacevoli, a livello culinario.