Le ville di lusso in Sicilia sono una meravigliosa realtà, ragion per cui se ti capita di andare in quest’isola magica e hai voglia di vivere qualche giorno da “ricco”, ecco le strutture che ti potrebbero interessare. Si trovano nei posti più suggestivi e incontaminati di questa terra: alcune si affacciano sul mare, altre si trovano in luoghi di grande interesse storico e altre ancora nelle piccole isole che la circondano, come Favignana e Panarea.

ADVERTISEMENT

Si tratta di dimore antiche, di case coloniche, di casolari rupestri, che hanno un’estensione di più di 1000 mq e sono immerse in giardini mozzafiato e curatissimi, comprensivi di piscine, alcune di queste anche riscaldate. E con arredi e complementi di arredo mai visti prima. Ma non perdiamo altro tempo e immergiamoci in questo luxury tour, che ti anticipiamo già da adesso, ti toglierà il fiato. Neanche noi avremmo mai immaginato che potessero esistere strutture così…

Scopri le tariffe delle ville più lussuose della Sicilia

La nostra prima destinazione è una villa che si trova a nord di Siracusa ed è un ex feudo. Il suo nome è tutto un programma, si chiama Villa Siciliana ed è formata da una struttura principale e da una dependance, che ha un ingresso privato. La villa è dotata di 12 camere,  di 17 bagni, di una grande sala da pranzo con caminetto, di una piscina e di un grande porticato con divanetti e bar. Il prezzo, tra le ville di lusso in Sicilia, è da paura: per soggiornare una settimana puoi spendere tra i 16.000 ed i 22.000 euro.

Adesso spostiamoci nella provincia di Trapani, a Selinunte e fermiamoci nella splendida villa dal nome orientale, Asia. E’ una vecchia tenuta circondata da un giardino meraviglioso, comprensivo anche di un piccolo stagno, pieno tra l’altro di papiri e di canne di bambù. Questa struttura è divisa in due parti perfettamente identiche, la zona giorno (soggiorno, sala da pranzo e cucina) e zona notte ( due camere e due bagni). Ed è a 10 minuti dal mare. Il prezzo è abbastanza accessibile: si va dai 3000 ai 5000 euro a settimana.

Da Trapani andiamo a Marina di Ragusa e soggiorniamo in un cottage nel cuore della Sicilia barocca, immerso in uno splendida macchia mediterranea con piscina privata. La struttura si compone di 2 camere doppie, di tre bagni, più una zona living enorme:include un soggiorno, una sala da pranzo ed una cucina. Dista appena tre minuti dalla spiaggia di Donnalucata.  Per pernottare una settimana dai 2000 ai 3000 a settimana.

E infine da Marina di Ragusa giungiamo a Noto nella villa Grande Riserva che si trova in uno dei posti più suggestivi della Sicilia: si vedono i fenicotteri rosa. La struttura dell’abitazione siciliana si compone di 7 camere e di 7 bagni ed è a due livelli. Si accede al piano superiore da una scala esterna. E qui c’è una delle camere più belle: è una suite con bagno privato, dotato non solo della vasca idromassaggio, ma anche del bagno turco. Per poter soggiornare una settimana questo è il prezzo: potrai spendere fra i 9.000 e i 23.000 euro a settimana.